Cinema Film Rubriche 

Ethernals. A Roma 200 droni per una coreografia per il nuovo film Marvel

Sharing is caring!

 

200 DRONI HANNO ILLUMINATO IL CIELO DI ROMA, LA CITTÀ ETERNA

per lanciare ETERNALS

IL NUOVO FILM MARVEL STUDIOS, DAL 3 NOVEMBRE AL CINEMA

DISTRIBUITO DA THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA

Per la prima volta al mondo uno “sciame” di droni luminosi vola così vicino al Colosseo

una delle 7 meraviglie moderne del pianeta realizzando una complessa coreografia luminosa

In occasione dell’uscita nelle sale italiane di ETERNALS, Il nuovo film Marvel Studios diretto dalla regista Premio Oscar® Chloé Zhao, al cinema da oggi 3 novembre distribuito da The Walt Disney Company Italia, il cielo di Roma è stato illuminato da duecento droni che hanno realizzato una spettacolare coreografia.

L’imponente gruppo di droni si è mosso grazie al lavoro di quarantasette professionisti tra italiani e francesi, diretti da Luca Toscano del Gruppo Artech e ha sorvolato il Foro Romano all’interno del Parco Archeologico del Colosseo creando una magica atmosfera tra storia, cultura, tecnologia e creatività.

I droni si sono sollevati dalla splendida terrazza degli Horti Farnesiani e dalla Casa delle Vestali creando una suggestiva scia luminosa oro, blu e bianca che si è trasformata in una costellazione tridimensionale ispirata al film, per poi formare l’atteso titolo “Eternals”, largo oltre 130 metri e la scritta “Solo al cinema”.

L’Italia ancora una volta protagonista nel mondo con un’operazione che ha coniugato l’innovazione tecnologica alla storia e alla cultura – commenta il giovane Luca Toscano – coordinare 200 droni che si muovono all’unisono e in modo armonico in un teatro così critico è stata un’operazione complessa. Una nuova pagina di storia Italiana nel mondo delle coreografie realizzate con i droni è stata scritta”.

 

La coreografia è stata visibile da molti luoghi della capitale come dal Tempio di Venere, punto da dove hanno assistito allo spettacolo il cast e la regista: Chloé Zhao, Angelina Jolie, Gemma Chan, Richard Madden e Kit Harington.

L’operazione è stata resa possibile grazie al grande sforzo collaborativo delle istituzioni coinvolte.

Un video emozionale è stato realizzato con la direzione creativa e produzione di T3KNE, e le riprese in volo di Skyters Drone, da terra di BRAD&K Production.

 “Se puoi sognarlo puoi farlo” ha concluso Luca Toscano, riprendendo uno degli aforismi più famosi da sempre attribuito a Walt Disney.

#Eternals

Biografia:

LUCA TOSCANO: 25enne che, nonostante la sua età, nel corso di pochi anni, ha costruito un team altamente specializzato, con cui ha già coordinato servizi per eventi di alto profilo in 39 paesi e 3 continenti diversi. Dopo aver mosso i primi passi da giovanissimo sulla piattaforma Second Life, TOSCANO ha sviluppato sin da subito una propensione per il business, che lo ha portato nel 2015 a fondare in proprio la ARTECH, con l’intento di fornire e creare tecnologie per mettere in scena i desideri dei suoi clienti.

Mosso dalla sua intraprendenza e creatività, in pochi anni TOSCANO è riuscito ad aprire tre diverse sedi (a Napoli, Milano e Miami) e a stringere collaborazioni con importanti realtà internazionali, tra cui: Le Mark Group, CrowdLED, Linde Gas Italia e Kvant Show Production. 

Prima di prendere parte all’Eurovision Song Contest 2021, il giovane imprenditore italiano aveva collaborato anche con molte altre realtà nazionali e internazionali, volendo citarne alcune: X-Factor 13, Italia’s Got Talent (nona e decima edizione), The Walt Disney Company, Maluma, Rai e Tomorrowland.

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment